Benvenuto della società

Sono onorato di darVi il benvenuto al torneo giovanile “Città di Solesino” Memorial “Pino Meneghesso” alla sua tredicesima edizione che rappresenta però...

Organizzazione

La 13^ edizione del Torneo “Città di Solesino” organizzata dall’U.C.D.Solesinese confermerà come sempre la presenza di numerose innovazioni.

Prossime partite

Giovedì, 5 Giugno, 2014
Venerdì, 6 Giugno, 2014
Giovanissimi
Partita Ora Risultato
San Paolo Padova - Clodiense (Semifinali) 18.30 2 - 3
Sambonifacese - Piovese (Semifinali) 20.00 2 - 0
Sabato, 7 Giugno, 2014
Domenica, 8 Giugno, 2014

Benvenuto della società

Sono onorato di darVi il benvenuto al torneo giovanile “Città di Solesino” Memorial “Pino Meneghesso” giunto alla sua tredicesima edizione che rappresenta però anche la mia prima da Presidente. La nostra società sportiva, l’UCD Solesinese, di cui ora ho la fortuna di essere Presidente, è nata grazie all’impegno e alla volontà di un gruppo di persone che ha voluto realizzare un sogno e un progetto che tenda ad essere patrimonio di tutta la comunità del nostro paese, in una logica di integrazione e collaborazione con le altre componenti del mondo sportivo, le istituzioni e i soggetti economici che in questo territorio operano. Crediamo fermamente che l’attività sportiva sia un mezzo socialmente indispensabile per aiutare i nostri ragazzi a maturare e a crescere in quanto lo sport spinge il giocatore ad impegnarsi, a cercare di migliorare, a mettersi continuamente alla prova, a stringere rapporti sociali, a comprendere il sacrificio e l’umiltà, ad assumersi delle responsabilità ed a divenire membri di una collettività nella quale vigono, per ciascuno, diritti e doveri. La realizzazione di un torneo come il nostro, che da anni rappresenta un punto di riferimento per il calcio giovanile regionale, vede la partecipazione di numerosissime persone che hanno in questi mesi ritagliato uno spazio alla propria attività lavorativa solo per poter dare il loro contributo.
Un ringraziamento, quindi, a tutti i volontari e a tutti gli sponsor che ci supportano in questo nostro progetto e all’Amministrazione Comunale come sempre preziosa e presente.
Il torneo che inizierà l’8 maggio per terminare l’8 giugno vedrà impegnate le migliori squadre giovanili presenti nel panorama regionale le quali si aff ronteranno nella splendida cornice off  erta dallo stadio comunale di Solesino.
Infine, ma primi nei nostri cuori, vorrei ricordare l’amico Pino che tanto ha fatto perché la nostra società potesse diventare un punto di riferimento per i ragazzi del paese e come dimenticare altre due persone importanti per Solesino e degne della nostra memoria quali gli ex sindaci Vittorio Gabriele Toffano e Walter Barin, entrambi scomparsi prematuramente nel mese di gennaio dello scorso anno. Nel salutarvi e auguravi un buon divertimento, lasciatemi citare una persona che ha fatto molto per il calcio del nostro paese e che così considera lo sport per i nostri ragazzi: “Ho deciso di fare l’allenatore quasi a tempo pieno solo per i ragazzi che ora sono uomini e quando mi incontrano un sorriso gli spunta sul viso. Perché? Perché quando hanno finito la scuola, i ragazzi vagano per le strade ed è necessario offrire loro qualche interesse perché in un tempo così difficile non smarriscano la via e ne prendano qualcuna di sbagliata. In questi casi, lo sport è una delle migliori cose.” A.P.
 
Il Presidente - Castello Roberto