Benvenuto della società

Sono onorato di darVi il benvenuto al torneo giovanile “Città di Solesino” Memorial “Pino Meneghesso” alla sua tredicesima edizione che rappresenta però...

Organizzazione

La 13^ edizione del Torneo “Città di Solesino” organizzata dall’U.C.D.Solesinese confermerà come sempre la presenza di numerose innovazioni.

Prossime partite

Giovedì, 5 Giugno, 2014
Venerdì, 6 Giugno, 2014
Giovanissimi
Partita Ora Risultato
San Paolo Padova - Clodiense (Semifinali) 18.30 2 - 3
Sambonifacese - Piovese (Semifinali) 20.00 2 - 0
Sabato, 7 Giugno, 2014
Domenica, 8 Giugno, 2014

Unione Graticolato - Calcio Padova

Unione Graticolato 5

17' pt Gasparini Mattia

6 Calcio Padova

19' tt Zanibellato Tommaso

Torneo città di Solesino "Stadio di Solesino" - Solesino, — 12/16/2017 20.00

cronaca

Finale 1°- 2° posto
Unione Graticolato - Calcio Padova 1 - 1 (5 - 6 dcr)

UNIONE GRATICOLATO: Bolzonella, Carraro, Cecchinato, Confalone, Ervaz, Gasparini, Meggiato, Montin, Ruggio, Stecchini, Tagliapietra.
Sono entrati: Iezzi, Ravagnan, Tiepolo.
All. Bortolato Devis

CALCIO PADOVA: Bacchin F., Barison, Zavan, Forabotte, Bonini, Tiepolato, Bacchin R., Cester, Vasic, Lovato, Zanibellato.
Sono entrati: Mason, Lupo, Fiorin, Brentan.
All. Saccon Massimiliano

Arbitro: Donà della Sez. AIA di Este
Assistenti: Abrianello e Salvan della Sez. AIA di Este

Reti: 17' pt Gasparini (G), 19' tt Zanibellato (P)
Sequenza rigori Padova: 
Zanibellato PARATO, Bacchin GOL, Tiepolato GOL, Zavan GOL, Mason GOL, Lupo GOL
Sequenza rigori U. Graticolato: Carraro GOL, Cecchinato PARATO, Gasparini GOL, Stecchini GOL, Iezzi GOL, Tagliapietra FUORI

La Finalissima della categoria Esordienti comincia in maniera contratta, d'altronde la posta in palio è alta e l' Unione Graticolato non intende ripetere gli errori dell' incontro del girone eliminatorio dove era uscito sconfitto contro il Padova per 3-0.
La prima occasione è per i padovani, con la conclusione potente dal limite dell' area di Sebastian Zavan al 14' che trova la pronta risposta in due tempi di Elia Bolzonella, ma è l' Unione Graticolato a portarsi in vantaggio: calcio d'angolo di Daniel Carraro, palla lunga sul secondo palo dove arriva di testa Mattia Gasparini che confeziona un pallonetto che non lascia scampo a Filippo Bacchin. La partita sembra mettersi in discesa per i veneziani, che attuano un gran pressing a tutto campo per impedire ai costruttori di gioco avversari di tessere le solite trame di gioco che hanno contraddistinto la formazione dei 2002 di Massimiliano Saccon, ma a metà incontro è Stefano Cester a rendersi due volte pericoloso prima trovando la respinta in tuffo di Elia Bolzonella e successivamente non riuscendo ad inquadare la porta con un piattone al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 15' st è Roberto Bacchin a liberarsi al tiro ma la sua conclusione sfiora soltando la traversa. 
Al sesto del terzo tempo è il palo a salvare la porta di Filippo Bacchin su una punizione dai venticinque metri che avrebbe portato l' Unione Graticolato sul doppio vantaggio, mentre al nono è nuovamente fondamentale il riflesso di Elia Bolzonella che devia in angolo la conclusione a colpo sicuro di Aljosa Vasic. Quando ormai la formazione guidata da Devis Bortolato cominciava ad intravedere il traguardo, il Calcio Padova pareggia: E' il 19' tt, e la fuga sulla destra di Stefano Cester frutta un cross dove si fionda Tommaso Zanibellato per la deviazione sotto misura che fissa il risultato sull' 1-1. Si deve andare ai calci di rigore dove il Padova, nonostante l'errore in apertura, riesce a far suo il titolo alla prima serie di rigori ad oltranza, conquistando nonostante l'annata in meno il prestigioso Trofeo.

Facebook Comments Box